BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI UN CONTRIBUTO ECONOMICO A FAVORE DELLE FAMIGLIE RESIDENTI NEL COMUNE DI FRASSINETO PO PER IL POTENZIAMENTO DELL’OFFERTA ASILI NIDO - ANNO EDUCATIVO 2023/2024
Con decreto del Ministro dell’interno, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, il Ministro dell’istruzione e del merito, il Ministro per gli affari europei, il Sud, le politiche di coesione e il PNRR e il Ministro per la famiglia, la natalità e le pari opportunità del 26 aprile 2023, ha stabilito la quota anno 2023 del contributo concesso al comune di Frassineto Po per potenziare l’offerta degli asili nido o all’erogazione di un contributo alle famiglie aventi bambini di età compresa tra i 3 e i 36 mesi.
IL comune ha deciso di estendere tale contributo anche alle famiglie con bambini che nel primo semestre del 2023 rientravano in tale categoria.
Il contributo sarà destinato a coloro i quali hanno un ISEE in corso di validità inferiore ad €.35.000,00.
Il contributo verrà erogato unicamente tramite bonifico bancario o postale previa compilazione e restituzione al comune di Frassineto Po del modello allegato B) nelle seguenti modalità:
- All’indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.frassinetopo.al.it
- Oppure alla mail: ragioneria@comune.frassinetopo.al.it
- Oppure dovrà essere consegnata entro gli stessi termini, personalmente all’ufficio protocollo del Comune di Frassineto Po, sito in Piazza del Municipio, 6 – 15040 Frassineto Po (AL), negli orari di ufficio, dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e il martedì pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 16.00. Farà fede l’acquisizione al protocollo generale dell’ente.
Alla domanda vanno allegati:
- copia del documento di identità in corso di validità del richiedente e del minore per il quale si richiede il contributo asilo nido.
- Copia della carta o del permesso di soggiorno (solo per i cittadini extracomunitari);
- Certificazione ISEE in corso di validità;
- Codice IBAN.
Non saranno ammesse altre forme di presentazione istanza.
Termine ultimo di presentazione domande: 06/12/2023 ore 13.00.